Pordenone, 12 maggio 2010

 

1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2010

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROGETTI

 

 

Illustri Soci, con la presente Vi presentiamo il consuntivo del 1° quadrimestre dell’anno 2010.

Farabulli spa ha parato bene il colpo della crisi anche se è inutile nascondere che un po’ di sofferenza c’è stata.

L’operatività comunque è stata alta, e l’attività amministrativa che gestisce la Società ci sta facendo crescere.

Il primo feedback arriva dal sito che contabilizza visite e contenuti, arrivando vicino ai 3000 click mensili, cancellando i fasti e i festeggiamenti dei tanto sospirati 2000 raggiunti a  fine anno.

Entro breve saranno inseriti nuovi contenuti, immagini e post sul forum che rappresenta l’unica nota negativa.

Il centro di comunicazione infatti è molto visitato e consultato, ma non raggiunge un livello di interscambio così alto da tenere il passo del sito internet.(1.000 visite mensili nello stesso periodo dell’anno precedente e 500 nello stesso periodo del 2008)

A livello strettamente operativo si comunica che lo stesso alloggio del 2009 nel litorale lignanese è stato confermato ed è disponibile per ogni eventualità; i Mercati Balneari rappresentano ancora una volta un’incognita ed è bene valutare attentamente quante risorse vadano investite in questo settore.

Anche se voci sempre più insistenti parlano di una ripresa è bene non farsi troppe illusioni, mantenendo comunque una presenza importante ed un impegno tenace nel settore succitato.

Farabulli spa sta spingendo nell’organizzazione dell’appuntamento amministrativo di sabato 26 giugno 2010 in quel di Pertegada (Riunione Generale Estiva) che sarà ricco di novità ed ospiti, oltre che di contenuti che porteranno ad una nuova riorganizzazione delle assemblee societarie.

In tale occasione verrà valutata l’operatività svolta e verrà stilato un planning operativo fino a fine anno con progetti (alcuni dei quali già divulgati) come Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e così via.

A livello di contatti Farabulli spa rilancia ancora una volta l’importanza dello sbarco sulla stampa, supportato dal Socio Onorario Giorgio Cerquetti.

Per permettere la realizzazione di questo ambizioso progetto Farabulli spa propone di creare una commissione interna atta ad attuare il progetto.

I primi 4 mesi dell’anno hanno visto anche un continuo susseguirsi di riunioni tecniche tra i massimi vertici societari, incontri in cui si sono messe a punto idee e strategie che verranno poi ulteriormente affinate e rese note nell’appuntamento amministrativo di fine giugno.

Un’anticipazione che possiamo già comunicare è che con questo quadrimestre si conclude il quinquennio del piano I.D.E.A., che ha portato Farabulli spa a nuovi confini con una veste rinnovata; pertanto verrà presentato ed analizzato accuratamente un piano industriale triennale o quinquennale da mettere in atto già da fine giugno.

Oltre a quanto già dichiarato Vi comunico che è stata deliberata la creazione della prima festa ufficiale “Farabulli spa”, pertanto è necessaria la Vostra gradita presenza alla Riunione Generale

Estiva di sabato 26 giugno 2010.

Entro breve riceverete la convocazione ufficiale che sarà pubblicata anche sul forum, dove Vi invitiamo, non solo per le consultazioni, ma anche per postare fattivamente i Vostri suggerimenti , messaggi e consigli.

 

                                                                                              Il maggior Consiglio

 

                                                                                                                                                                               SEMESTRALE SOCIETARIA 2010

 

Illustri Soci, con la presente vi comunichiamo la situazione semestrale della Nostra prestigiosa Società : Farabulli spa.

I primi sei mesi dell’anno hanno visto un ‘attività organizzativa ed amministrativa molto intensa che ha portato Farabulli spa a toccare le 3000 visite sul sito internet (3.600  a maggio)  con una diffusione senza precedenti e con una gestione attenta ed accurata che ha portato alla contabilizzazione di utili (60 euro) ora che il canone annuale per il dominio internet è già stato saldato.

Il compattamento strutturale ha visto anche l’aggiustamento di un paio di cariche durante l’assemblea estiva.

Sabato 3 luglio (doveva essere sabato 26 giugno spostata per motivi tecnici), l’affluenza è stata molto alta (18 presenti più altri con delega) anche se un paio di illustri assenti hanno ricevuto un monito; tuttavia l’organico di Farabulli spa ha raggiunto una serie di decisioni di tutto rispetto.

E’ stato destituito il tesoriere con una regolare mozione di sfiducia che ha visto l’ascesa del socio Maui all’ambita carica scelto con una votazione che lo ha visto vincente con una maggioranza, seppur relativa, ma vicina a quella assoluta.

Integrato tra applausi scroscianti ,e dopo un breve discorso ha poi lasciato il posto al programma della giornata : la presentazione dell’idea editoriale, gli effetti speciali, il fashion, per poi terminare con le delibere operative in senso stretto (viaggi) che fino ad ora non erano state eclatanti, seppur sostenute in controtendenza con la crisi finanziaria globale.

Farabulli spa sarà impegnata in Russia, Slovacchia, Austria,Malta, Ungheria, Repubblica Ceca, Romania con visioni più ambiziose per l’autunno : Santo Domingo, Cuba e Ucraina.

Si è affacciato anche il Portogallo, tanto che il socio onorario Renzo di Roma è stato confermato con un tripudio di applausi e consensi il nuovo delegato ufficiale Portogallo.

Un coinvolgimento generale ed un’atmosfera armoniosa hanno accompagnato con serenità anche critiche costruttive ed acute che miglioreranno il patrimonio web rinforzando il forum.

L’unico punto dolente di questo semestre florido ed ediFICAnte sono ancora i Mercati Balneari, che , nonostante qualche piccolo segnale di ripresa, stanno deludendo ancora , rischiando di segnare ancora un bilancio parziale negativo.

Le missioni internazionali succitate saranno la valvola di emergenza per contabilizzare conoscenze ed utili altrimenti impossibili nel settore estivo.

Farabulli spa comunque opera e pensa più in grande, in quanto, conclusosi il piano IDEA quinquennale ne è stato preparato un altro, altrettanto ambizioso e intraprendente che probabilmente sarà nominato “IDEA 2” anche se la Società non si è ancora espressa  in merito alla denominazione.

Sarà implementato il settore fashion, senza tralasciare quello sponsor – profit, saranno mantenuti sostenuti i viaggi, sarà allargata ulteriormente la struttura societaria e verrà consolidato il fronte web.

Questo comporterà uno sforzo amministrativo ed organizzativo notevole, ma ora è meglio mandare in ferie la gestione…lasciamo spazio all’operatività!

AspettandoVi numerosi all’assemblea di metà novembre Vi anticipo che rimane valida l’idea di un Festa Farabulli in quel di Pordenone, che potrebbe prendere forma proprio per l’assemblea straordinaria di novembre.
Attendiamo l’approvazione della presente semestrale unita a suggerimenti, consigli e  proposte.

 

Il Maggior Consiglio.

 

 

 

Pordenone, 5 settembre 2010

2° QUADRIMESTRALE 2010

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI ESTIVI

 

 

Illustri Soci, con la presente Vi presentiamo la situazione relativa al 2° quadrimestre dell’anno riferita alla Nostra prestigiosa “Farabulli spa”.

La parte centrale dell’anno ha visto l’aumento delle visite sul sito e una piccola movimentazione del forum che però rimane ancora “al palo” rispetto alla potenzialità che rappresenta.

Inoltre la riunione di luglio, fatta eccezione per un paio di illustri assenti ha visto un’affluenza e un impegno incisivi da parte di tutti i soci che hanno festeggiato poi l’ elezione a tesoriere del socio Maui.

E’ stato presentato poi un articolo che verrà presto pubblicato su un giornale nazionale e sono stati deliberati numerosi viaggi : Slovacchia, Ungheria, Russia, Bulgaria,Austria, Polonia ed altri paesi dell’est con una particolare analisi sulla Russia da parte dell’Orso Bruno, socio che dall’Emilia Romagna ha percorso oltre 300 km per presenziare all’assemblea di Farabulli spa.

Questi progetti , anticipati da summit e riunioni tecniche, si sono concretizzati con ampi successi internazionali, sottolineando ancora una volta la propensione di Farabulli spa alla presenza globale e all’internazionalizzazione, mettendo ben in evidenza inoltre, la continuità, la costanza e la robustezza dei capisaldi, degli ideali e dell’operato concreto dei soci che compongono questo grande gruppo di amici, divenuto una realtà più grande e forte delle nostre aspettative.

Inoltre il bagaglio di conoscenza della Società è cresciuto ancora col completamento della Slovacchia e la visita di altre località nei Paesi sopra citati. Entro breve il sito internet verrà implementato con nuovi contenuti, immagini, racconti di viaggio e schede tecniche sui luoghi visitati, diventando quindi uno strumento informativo ancora più interessante completo ed accurato.

Il settore estivo ha deluso ancora una volta, nonostante la fine di agosto abbia mostrato degli aspetti positivi ed interessanti.

“Il bilancio in rosso estivo non ci preoccupa” , ha detto il Presidente coadiuvato dal Consigliere, in quanto la disponibilità all’espatrio lascia spazio all’investimento in altre zone, con la “riscoperta” della “vecchia” Austria, ultimamente zona nuovamente molto battuta non solo dal Presidente (per affari personali) ma anche da altri soci.

La presenza estiva nel settore balneare rimarrà pressoché invariata anche se il Presidente ha lasciato intendere che le alleanze per l’alloggio non saranno parallele, ma divergenti da quelle attuali.

L’alleanza dell’estate 2010 è stata un affare non molto felice, nonostante l’alta qualità dell’immobile.

“Mancano i presupposti per continuare”, ha commentato il Presidente, “ma sappiamo rimodellare l’affare con la gente giusta” ha concluso sornione.

Inoltre è stato dichiarato apertamente che l’alloggio lignanese è disponibile per ogni evenienza in tutto il mese di settembre, periodo che presenta sempre buone opportunità per la presenza di fauna di ottima qualità con spesso una notevole quantità.

Vi invitiamo quindi alla riunione straordinaria prevista entro metà novembre, in cui discuteremo progetti futuri, consolidamento attuale e metteremo le basi per creare le prima grande Festa Farabulli della storia.

 

 

Il Maggior Consiglio

Pordenone, 30 dicembre 2010

 

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2010

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROGETTI

 

Illustri Soci, con la presente Vi presentiamo la situazione quadrimestrale della Nostra prestigiosa Società, Farabulli spa.

Il terzo quadrimestre dell’anno ha visto un’attività abbastanza sostenuta sia dal punto di vista operativo, sia dal punto di vista amministrativo ed organizzativo.

Viaggi in Austria, Ucraina, Polonia e Repubblica Ceca armonizzati con implementazioni del sito (foto e contenuti), con una “messa a punto” della struttura hanno permesso di mantenere un dinamismo gestionale degno di lode.

Tuttavia gli ultimi 4 mesi dell’anno hanno visto momenti non molto felici, cominciando dallo scarso utilizzo del forum, coincidente con un brusco calo delle visite relativamente al mese di ottobre dopo due mesi scintillanti come agosto (record assoluto) e settembre.

Novembre e dicembre hanno visto un parziale recupero, mentre a livello di bilancio pesano le perdite dei mercati balneari, che abbiamo deciso di non rafforzare negli investimenti.

La decisione è di lasciare invariate le risorse destinate a questo settore , tuttavia l’importanza dei Mercati Balneari nella composizione del Bilancio Societario viene svalutata dopo anni di tentativi vani di risanamento.

Successi e obiettivi raggiunti comunque ce ne sono : alta affluenza alle Riunioni, contabilizzazione di utili che ora ammontano ad oltre 100 euro (già dedotte le spese di gestione correnti e già pagati i fornitori) e soprattutto la “nuova” alleanza siglata dal Presidente per l’alloggio lignanese.

Si ripercorre in tutto e per tutto quanto attuato nell’estate 2008, sia per l’alleato sia per l’immobile ad eccezione del Segretario Generale Dave che non partecipa all’investimento.

Anche se oneroso, l’investimento presenta opportunità di contenimento costi, tramite accordi esterni che il Presidente – Art director sta tessendo con alcuni interessati.

Tuttavia si sottolinea che l’alloggio presenta ottime opportunità di disponibilità per i Soci, a prezzi estremamente modici.

“Non può essere gratuito per giustificare l’utilizzo all’alleato” dice il Presidente lasciando intendere che comunque il costo è irrisorio.

Nell’ultima riunione, corollata da un’alta affluenza e da un paio di illustri ospiti, è stata pianiFICAta una fattiva operazione di rafforzamento che è già in lavorazione : implementazione e diffusione del sito con ricerca di nuovi sponsor (molti contenuti sono stati inseriti ed altri sono in preparazione), utilizzo più frequente del forum, acquisto di pubblicità su motori di ricerca, inserimento di un sistema di remunerazione in base alle visite e maggiore incisività del settore fashion tramite iniziative commerciali da definire durante la prossima riunione.

L’operatività vedrà inoltre per fine anno la presenza della Società nei seguenti Paesi, tramite iniziative individuali e tramite delegazioni societarie : Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Repubblica Dominicana, Austria,Russia, Germania e Ucraina tramite il potentissimo socio Marcus, rientrato in contatto con la Società dopo un lungo periodo di silenzio.

Inoltre la prossima Riunione Societaria (prevista per l’ultimo sabato di febbraio) vedrà l’analisi della prima Festa Farabulli della storia, già discussa abbondantemente durante i precedenti appuntamenti amministrativi.

Si conclude con l’affermazione del compattamento struttura, perfezionata con l’elezione a Tesoriere del Socio Maui, che dalla scorsa estate sta svolgendo egregiamente il Suo lavoro, mentre il Socio Kuzko è stato eletto delegato Malta.

Aggiungiamo per conoscenza la sintesi della Riunione straordinaria di novembre , importante per l’attuazione di delibere  e decisioni che porranno le basi di ulteriori successi futuri.

La Riunione Ordinaria di fine febbraio sarà un traguardo e una griglia di partenza per nuovi confini…Vi aspettiamo numerosi.

 

                                                                                                          Il Maggior Consiglio

  

SINTESI RIUNIONE STRAORDINARIA 20-11-2010

 

Col presente documento stiliamo una relazione riassuntiva di quanto emerso durante l’appuntamento amministrativo straordinario di novembre 2010.

La riunione autunnale – denominata straordinaria – sta avendo una cadenza fissa per la quantità di progetti e idee che fervono all’interno della Società.

I 15 presenti applaudono alla nuova acconciatura del Socio onorario Angela, che passa il testimone (esce per impegni personali dopo 45 minuti) all’ospite Franco, giornalista amico del Presidente.

Il primo punto della riunione (cominciata a rilento per problemi di parcheggio dei partecipanti)tocca il costo della riunione estiva che ha trovati non pochi dissapori ed incomprensioni, appianati armonia dall’assemblea con numerosi ed incisivi interventi del Socio The Doctor.

Dopo l’accordo su questa problematica si è affrontato con cura l’argomento del sito web che ha avuto un sensibile calo di visite.

Si sono fatte diverse migliorie presentate dal Consigliere – Web master Denny, aggiungendo il link “homepage”, foto e testi, deliberando infine l’iscrizione su un motore di ricerca al prezzo di 20 euro/anno, col benestare del nuovo tesoriere Maurizio.

Entro breve verranno creati dei comunicati stampa da inserire sul giornale on-line del neo-socio onorario Franco; questa decisione assieme a quella del motore di ricerca è stata approvata con votazione palesata col quorum dei voti.

Dopo un break-spuntino l’assemblea ha fissato per un sabato di marzo la prossima riunione ordinaria (sabato da definire), procedendo poi con la decisione di visitare in maniera più assidua il sito postando più spesso sul forum.

Il dibattito, coordinato dal Presidente coadiuvato da Franco ha visto numerosi interventi a microfono del Direttore Generale Pier, del Socio Andy, del Tesoriere Maurizio e via via degli altri presenti, con un discorso abbastanza severo del Commodoro Giò che lamenta poco uso del forum.

I Soci hanno poi proseguito eleggendo il socio onorario Lorenzo (di Roma) delegato Portogallo, e il socio Kuzko delegato Malta.

Dopo un contatto telefonico con Giorgio Cerquetti (socio onorario) che ha ricevuto un tripudio di applausi per le Sue preziose direttive, l’assemblea nell’insieme ha capito che le riunioni sono momenti di confronto, di amicizia , di stare assieme creando ogni volta una crescita personale.

Da qui è scaturita la decisione di deliberare viaggi, come weekend in Austria e Slovacchia, capodanno a Praga, capodanno a Katowice, Barcellona e Lisbona, Bucarest, per poi lanciare l’idea di un alloggio lignanese per l’estate 2011, senza alleanze parallele a quelle degli ultimi 2 anni, rivelatesi poco proficue.

Pertanto Farabulli spa ha perfezionato la struttura superando non poche problematiche; le prossime riunioni e i prossimi progetti daranno ragione alla politica di gestione perseguita finora, da tutti I soci, con e senza cariche.

 

 

 

Il Maggior Consiglio

 

BILANCIO 2010:

BILANCIO D’ESERCIZIO E PIANO I.D.E.A. BIS

 

Illustri soci, col presente documento abbiamo il piacere di presentarVi il Bilancio d’esercizio 2010 di “Farabulli spa”.

Il 2010, anno segnato profondamente dalla crisi ha visto comunque una Società in crescita, con un bilancio finanziario attivo, che presenta un accantonamento monetario dopo aver pagato interamente i fornitori.

Il nuovo tesoriere Maui, coordinato col Direttore Generale Pier, sta effettuando un lavoro accurato di gestione e, tramite le attività correlate la Società vanterà ora un patrimonio di circa 150 euro, in crescita rispetto ai circa 100 dell’anno precedente.

Il sito web, continuamente aggiornato e curato ha visto un’altissima affluenza con punte di 116 e 119 visite di media mensile con punte giornaliere anche di 200.

Alcuni mesi come quello attuale hanno visto un’affluenza mediocre, con un abbassamento dovuto anche alla perdita di visite (in un paio di casi), imputabile a guasti tecnici del fornitore. 

Tuttavia Farabulli spa ha acquisito visibilità comparendo in tutti i motori di ricerca e nei siti più importanti (in aumento rispetto ad 1 anno fa) e credibilità del proprio operato mantenendo un’alta operatività in senso stretto.

Russia, Slovacchia, Austria, Repubblica Ceca, Ucraina, Germania e Polonia sono solo alcuni degli stati toccati nel 2010 da varie delegazioni di Farabulli spa.

A volte lo spirito di gruppo è stato sopraffatto da viaggi solitari per motivi sentimentali personali.

Tuttavia questo a contribuito a rinsaldare l’amicizia che può persistere e consolidarsi nonostante interessi sentimentali che coinvolgono singolarmente alcuni Soci.

Pertanto si può dichiarare che l’interezza dei Soci ha capito che il gruppo ha una visione più ampia di quella che aveva inizialmente, segno di una maturità arguta e di una crescita interiore che è stata perseguita e raggiunta nel corso degli anni…tutti insieme!

La puriFICAzione ed il compattamento della struttura hanno comportato la crescita e l’evoluzione succitate, obiettivi raggiunti con un lungo e valido lavoro amministrativo e gestionale chiamato dai vertici “Glasnost” (trasparenza) e “Perestrojka” (ricostruzione)  senza però commettere alcuni errori imputabili all’ideatore Gorbaciov.

La mancanza della politica all’interno della Società ha probabilmente aiutato ad evitare sbagli grossolani che potevano essere facilmente commessi.

In vista della stagione balneare Farabulli  spa ha già siglato importanti e proficui accordi , svalutando però la componente estiva nella composizione del fatturato e nel bilancio totale dell’azienda.

I 5 anni del piano Idea hanno visto il raggiungimento di importanti traguardi visti da Farabulli come nuovi punti di partenza, pertanto viene lanciato ufficialmente un altro piano aziendale quinquennale chiamato Idea bis (almeno inizialmente) in modo da mantenere inalterato il modus operandi adottato finora.

Il modo migliore per festeggiare l’inizio di questo progetto e di questo nuovo periodo è l’aumento della visibiltà con un investimento deliberato a novembre; Farabulli spa richiede l’inserimento incirca 2000 motori di ricerca con un sistema proposto dal nostro fornitore.

E’ richiesto pertanto un continuo e costante flusso di visite da parte dei Soci che esortiamo nell’utilizzo del forum, finora poco utilizzato nonostante la semplicità e l’impaginazione accattivante.

Anche se qualche punto negativo c’è stato (in primis il bilancio in rosso del settore estivo) il Bilancio del 2010 è sicuramente positivo.

Ricordiamo che nel 2010 sono state rinnovate parzialmente anche le Riunioni, rese più coinvolgenti e ricche di contenuti, mentre l’attività di Farabulli spa è più snella e dinamica, tralasciando l’aspetto di iscrizione come associazione e accantonando lo sbarco sulla stampa dovuto all’insuccesso del giornale del socio onorario Giorgio.

Farabulli ha risposto con mail presenti su siti web ed interventi in diretta su radio nazionali, segno di forza e prontezza.

In  sintesi possiamo dichiarare che il presente Bilancio sottolinea non solo la positività dell’ultimo anno, ma la crescita e l’evoluzione della Società da lancio del piano IDEA avvenuto nel marzo 2005, in una riunione con circa 6 presenze.

Attendendo l’approvazione del presente Bilancio e della partenza del nuovo piano industriale Vi rinnovo l’invito all’appuntamento amministrativo di sabato 26 marzo 2011.

Il Maggior Consiglio

 

[Homepage]