1X2 TRIPLA

Il titolo del viaggio deriva dal fatto che 3 partecipanti hanno prenotato una camera tripla per ridurre il costo. Sì, una tripla, proprio come la giocata al Totocalcio!
Ma partiamo dall’inizio.
Venerdì 7 dicembre 2007, il Presidente ed il Responsabile informatico si incontrano alle 21.10, a bordo dell’auto opportunamente noleggiata al pomeriggio e assieme si dirigono all’uscita dell’autostrada per incontrare l’amico Luca(neofita nella compagnia dei Farabulli).Carico bagagli e incontro con l’amico Tato (cfr.Tris d’assi, A volte ritorna) all’ingresso della Cimpello-Sequals.
Partenza quindi da Fiume Veneto con l’auto stracarica condotta dal President, dopo aver ricevuto i saluti dal socio Maui (cfr Resistenza Start from the dark, a Volte ritorna ecc.) che si è goduto la loro trionfale partenza.
La destinazione (Wroclaw-Polonia) avrebbe impegnato il gruppo per 11-12 ore, diventate quasi 14 per la neve e pioggia trovata in autostrada tra Klagenfurt e Graz.
Il viaggio fino a Tarvisio è stato tranquillo , proseguito con allegria dopo la classica tappa “bollino-caffè” e continuato con rilassatezza e serenità dopo il tratto difficoltoso succitato. Infatti dopo Graz il Presidente ha ceduto i comandi che hanno visto l’avvicendamento dei vari soci alla guida. Spettacolo linguistico del Presidente (appena risvegliatosi) al confine con la Repubblica ceca per lo scambio di battute spiritose sulle donne fatto col poliziotto di frontiera che ha lasciato andare subito i Farabulli, complimentandosi col Presidente e correggendo anche bonariamente un verbo errato.
Prosecuzione agevole ed ingresso in Polonia intorno alle 08.40, con arrivo a Wroclaw alle 11.00.
Il posteggio all’hotel Campanile (qui era stata riservata la tripla) di Wroclaw ha permesso al gruppo di espletare formalità fisiologiche e di incontrare Karolina, (l’amica di Luca) fino all’arrivo dell’amata presidenziale, che ha condotto a casa propria il Top Manager il quale ha dato appuntamento agli amici per la cena.
Il sabato pomeriggio 8 dicembre ha visto il Presidente impegnato in doccia, mega pasta al pomodoro preparata da Lei, coccole e uscita al centro commerciale per acquistare alcuni regali di Natale.
Il Top Manager, che non aveva dormito, ha rischiato 2 o 3 svenimenti, fino a quando si è seduto con l’amata per una fetta di torta e una bibita in un bar del suddetto complesso commerciale.
Intanto, ignari di tutto, gli altri dormivano beatamente, mentre l’amico Luca era ben sveglio e operativo con l’amica Carolina ; inizialmente in camera con gli altri che dormivano (o quanto meno fingevano per non rompere l’idillio), poi a casa della tipa per poter svolgere appieno il suo dovere salvaguardando la necessaria privacy…
Comunque, più o meno ritemprati, i Farabulli si sono incontrati con il Presidente, l’amata e l’amica Ewa (cfr. I 3 Moschettieri, A volte ritorna ecc.).
Cena tutti insieme al ristorante Rodeo e poi giù in discoteca al Tabasco per bibite e balli in compagnia che però non hanno dato i frutti sperati soprattutto al Responsabile Informatico, che non solo è rimasto a bocca asciutta, ma ha dimenticato i documenti nella borsetta di Ewa.
La serata ha visto il gruppo dividersi verso le ore 01.30, quando il Presidente ha deciso di ritirarsi per la stanchezza. L’accompagnamento a casa di Ewa, è stato rischioso in quanto il Top Manager stanco e provato ha rischiato un incidente mentre guidava l’auto dell’amata, la quale ha ripreso i comandi per il tragitto di ritorno.
Mentre il Presidente – Art Director si è coricato verso le 02.00 gli altri sono rientrati intorno alle 07.00 eccetto l’amico Tato che è andato a dormire alle 11.00 del mattino.
Birre e cocktails hanno accompagnato i 3 durante tutta la notte, trascorsa tra pubs, discoteche e locali a luci rosse come il famoso “Atena”.
A dirla tutta i tre sono rimasti ad una certa ora in 2 in quanto l’amico Luca aveva impegni con la tipa suddetta.
Risveglio alle 11.00 di domenica 11 dicembre per il Presidente – Art Director con 2 ore di coccole e pranzo in centro mentre gli altri – giunge voce – che si siano alzati intorno alle 15.00.
Alcuni problemi sono nati dal fatto che l’incontro tra il Responsabile Informatico ed Ewa
per la restituzione dei documenti è sfumato per un malinteso facendo infuriare la tipa e la compagna presidenziale per l’ora di attesa al freddo in piazza da parte di Ewa.
Comunque dopo alcuni acquisti della coppia e qualche minuto di chiarimenti presidenziali con Ewa (e qui tanti complimenti al President per l’arte diplomatica!) è avvenuto l’incontro col resto del gruppo per una cena tutti insieme al “Pod Papugami” (= al pappagallo).

Dopo l’abbuffata a base di zuppe carne e desserts il gruppo ha visto la defezione del President e dell’amata impegnati per la prenotazione del cenone di Capodanno in città, trovando posto al “Celtic”
( La via adiacente al "Celtic")

(in centro vicino al “Metropolis” – cfr. “Doppia Coppia”) e riservando 4 posti per stare anche col socio Maui e la sua compagna. Di lì a poco infatti è avvenuto uno scambio concitato di sms ed una telefonata traumatica tra il President ed il suddetto socio che non era soddisfatto dell’operato presidenziale…
A letto verso le 23.00 per il Top Manager e l’amata che dovevano sopportare la levataccia del giorno seguente (h.06.00) , mentre nottata tirata fino alle 04.30 per gli altri compreso Luca che aveva scaricato la tipa con la solita scusa di “andare a dormire presto per il viaggio”.
Incontro dei soci verso le 09.00 (il President aveva fatto colazione in hotel intorno alle 07.30), prenotazione delle camere per fine dicembre e partenza da Wroclaw, col Presidente alla guida in quanto in più sveglio e lucido del gruppo.
Siccome la consegna di un pacco alla morosa del Maui era stata cancellata per incompatibilità di orario, il gruppo si è diretto in Repubblica Ceca percorrendo un altro itinerario, quando è arrivata la comunicazione via sms che la tipa aspettava il gruppo in un determinato posto per la consegna del pacco succitato.
La prospettiva di allungare il viaggio di altri 200 km per correggere il tragitto e consegnare il pacco è apparso irrealizzabile pertanto la risposta al caro socio Maui è stata negativa anche se il gruppo era consapevole che ciò avrebbe fatto incazzare la tipa…
Così anche se un po’ dispiaciuti per non essere riusciti ad accontentare la coppia, i 4 amici hanno proseguito speditamente sbagliando strada ad Ostrava (Cz) e rientrando in autostrada ad Olomouc (Cz) dopo un lungo tragitto di paesini e strade provinciali lente e trafficate contornate da parolacce e bestemmie del Responsabile informatico.
Così con un ritardo notevole sulla tabella di marcia i Nostri sono entrati in Austria arrivando sulla tangenziale di Vienna intorno alle 17.00 rispetto alle 15.00 previste.
La prosecuzione lenta ha visto la cancellazione della cena progettata a Villach e sostituita con una abbuffata in un autogrill all’altezza di Graz.
Due carbonare e due piatti di fusilli “panna e prosciutto” hanno sfamato il gruppo anche se quest’ultimo tipo di pietanza ha provocato dopo un po’ impellenti necessità fisiologiche che hanno fatto soffrire non poco il Presidente, particolarmente negli ultimi km dell’Austria.
Infatti ad Arnoldstein a 2 km prima del confine italiano è stata effettuata una tappa obbligatoria in autogrill dove il Presidente ha subito guadagnato in salute provocando un sisma di alta magnitudo
dovuto alle operazioni di evacuazione intestinale…
Così, rilassati e sereni i Nostri si sono rimessi in viaggio rincasando intorno a mezzanotte, già pronti per la prossima missione prevista per fine anno.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE

 

[Homepage]