Atto di Forza

Il viaggio, organizzato da tempo ha preso forma nell’ultimo weekend di marzo, con Bratislava come meta. Il titolo deriva dalle sette ore dormite in due notti e dalla visita (a piedi) di Vienna.
Il Presidente Onorario, il Presidente –Art Director ed il Segretario Generale partono da Pordenone verso le nove di mattina di venerdì 29 marzo.
Viaggio tranquillo in una giornata primaverile, con pausa a Tarvisio, caffè, pipì giornale, vignetta e gasolio.
Prosecuzione col Segretario che leggeva si Soci le notizie e le quotazioni di borsa; verso Vienna aveva letto tutto il giornale, tanto che i due Presidenti lo chiamarono “scanner”.
Allo svincolo per Bratislava il Presidente onorario esclamò laconico : “Abbiamo tante meraviglie qui vicino e ci veniamo così poco…”
Immediata la replica del Presidente – Art director . “Bisogna potenziare le uscite!”
Dopo la dogana si risvegliò il Segretario che russava da Fischamend (località a 13 km da Vienna) , infatti, al passaggio presso una fermata bus sbottò : “Avete visto che scarica di gnocca?”, riferendosi ad un gruppo di biondine splendide che aspettavano il mezzo pubblico.
Sistemazione verso le 16.00 all’hotel Taxis, non lontano dalla stazione ferroviaria sulla strada che porta a Mlinska Dolina (v. foto & info sulla scheda della Slovacchia), doccia, riposino e corsa in centro per incontrare la bella Anna, slovacca di Zlate Moravce che aveva feeling col Presidente – Art Director.
Incontro alle 18.00 sulla piazza centrale del teatro

, passeggiata romantica e cena in un ristorante del centro vicino al centro commerciale “Tesco”.Cena bellissima e prelibata col Presidente – Art Director in trance per la dolce autoctona seduta accanto.
Dopo averla accompagnata a casa verso le 23.00 i “Farabulli hanno operato altre conoscenze in un locale.
Il Presidente – Art Director ha conosciuto un’altra Anna, di origine ucraina e ancora più bella della precedente, mentre il Segretario Generale una bella mora non identiFICAta. Stretto riserbo invece sulle conoscenze del Presidente Onorario, anche perché il Segretario Generale ed il Presidente – Art Director erano assenti per approfondire la conoscenza con le succitate “new entries”.
Il Segretario ha raggiunto l’Onorario dopo 45 minuti, mentre il Presidente – Art Director è arrivato dopo un’ora e un quarto con i Soci che sbuffavano per la lunga attesa.
Giro in un paio di discoteche (Laverna e Cirkus Barok) e nanna alle 04.00.
Sveglia alle 08.00, colazione ed incontro con Anna, l’amica di Zlate Moravce, visita della cattedrale e del castello dove si può leggere (in inglese) la storia della Slovacchia, si vedono reliquie del Secondo Conflitto Mondiale, si visita la Torre della Corona e si firma la presenza. I Soci hanno scritto in grande “Farabulli spa” e le relativa cariche, in modo da lasciare un ricordo signiFICAtivo della loro visita a Bratislava.
La vista di queste meraviglie in un soleggiato sabato 30 marzo (un palazzo del centro) La famosa torre di Bratislava ( vedi scheda Slovacchia)

ha eccitato il Presidente – Art Director che col contorno della compagnia della bella Anna era nel pallone più completo. Congedamento verso le 14.00 dall’amica, pranzetto in centro al ristorante “Dolce Vita” e riposino in Hotel, prima dell’incontro verso le 19.00 con Iva, altra amica bratislavese del Presidente – Art Director soprannominata “morandina” per la somiglianza con la bella figlia del Gianni italiano.
Cena con lei e la sua amica, che chiacchierava col Presidente Onorario, anche se già fidanzata.
Dopo 3 quarti d’ora di discorsi disparati (in inglese) i Presidenti si sono accorti che il Segretario Generale (che non conosce molto bene l’idioma anglosassone) si stava ampiamente rompendo i coglioni, quindi è stata decisa una prosecuzione a singhiozzo parlando e poi traducendo quello che veniva detto.

La piazza del municipio luogo dell'incontro con Iva.

Dopo aver girato un po’ la città in compagnia è stata presa la decisione di trascorrere la serata in discoteca, scegliendo un locale veramente bello che è l’Harley Davidson.
Qui – a parte il fumo che annebbiava la vista – la presenza faunistica era veramente strabiliante, infatti il neo-segretario Stefano ha ballato con innumerevoli tipe, mentre il Presidente - Art Director era impegnato a corteggiare la suddetta sosia della “morandina”.
Verso le tre, i due Soci sono usciti, rincontrando il Presidente Onorario che era già fuori dal locale da tempo,causa l’atmosfera irrespirabile.
Il breve tragitto in auto per accompagnare alla fermata dell’autobus la “morandina” e l’amica è stato contornato da brani musicali passionali che il Presidente – Art Director aveva registrato su cassetta prima di partire per il viaggio.
All’arrivo a destinazione il Presidente – Art Director ha concluso i saluti di commiato con alcuni baci mozzafiato applauditi dagli altri Soci non appena rientrato in automobile.
Altre tre ore di sonno hanno riaccompagnato i nostri a Vienna in una giornata soleggiata di primavera.
La visione della Chiesa di San Carlo (Karlskirche) , del duomo di Santo Stefano (S. Stefansdom), del palazzo imperiale (Hoffburg) e delle popolose vie del centro ricche di altre chiese e palazzi con in lontananza il palazzo dell’opera hanno coronato di arte e cultura un viaggio ricco di successi e di amicizia.
Verso le 14.30 dopo uno spuntino al Mc Donald è avvenuta la partenza dei corpi stanchi e provati con Stefano felice per la promozione : Auguri Segretario Generale!
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

[Homepage]