Pordenone,06 – 05 – 2004

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2004
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E RINNOVAMENTO


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione delle Ns. 2 Aziende in riferimento ai primi 4 mesi dell’anno.
Sono stati 4 mesi caratterizzati da un grande lavoro organizzativo ed amministrativo atto a compattare le Aziende che contano complessivamente 16 Soci , 11 dei quali facenti parte anche della controllata “PECO”.
I risultati positivi di questo grande lavoro stanno emergendo, infatti ora sono stati creati i marchi delle Ditte ed uno slogan unitario, segno di affiatamento e di collaborazione.
Il rinnovamento citato nel titolo sta nel riassetto Societario operato dal President – Art Director e dall’Amministratore Delegato coadiuvati dal Consigliere – Coordinatore Generale.
Il primo punto rappresenta le dimissioni del Direttore Generale, avvenute dopo innumerevoli screzi ed incomprensioni che stavano facendo arrancare la Società nelle attività operative con un contemporaneo stallo a livello amministrativo. Egli ha rassegnato le Sue dimissioni uscendo completamente dalla Società e siamo tutti convinti che quello che è accaduto sia la cosa migliore a livello generale. E’ salito così nell’olimpo del Maggior Consiglio l’ex Segretario Generale Verardino, pertanto il Posto di Segretario Generale è ora ricoperto dal Socio Silvan.
Il neo-Direttore ed il neo-Segretario stanno operando nella giusta direzione, e ciò è stato confermato nella recente Assemblea Straordinaria in cui è emerso il fatto che il riassetto ha portato il giusto equilibrio e il conseguente decollo della Società verso livelli che fino a poco tempo fa sembravano improponibili.Ciò mette a tacere quindi le voci relative a piani di risanamento e/o rilancio che sembravano imminenti. La Società è già stata ristrutturata lo scorso anno e recentemente riassettata ma non ci sono al vaglio altre operazioni poiché le Aziende sono sane e non hanno bisogno di alcun intervento riorganizzativo. Questo dimostra anche che abbiamo mosso i passi giusti modificando il maxi piano di ristrutturazione succitato e seguendo il piano industriale triennale, conseguendo così una notevole espansione.
Il rinnovamento sta anche nel fatto del turn-over avvenuto sul portafoglio titoli, particolarmente nelle zone della Slovacchia e della Polonia, con dismissioni ed acquisizioni degne di lode.
Un altro rinnovamento è stato quello operato recentemente sul piano industriale annuale approvato a febbraio. Abbiamo apportato nelle modifiche di calendario necessarie a coinvolgere molti più Soci nelle attività operative deliberate nella riunione Generale annuale, avvenuta il14-02-2004.
Si è rivelata molto efficace la nomina dei Delegati Stati Esteri, responsabili di diverse zone geografiche voluta dal Ns. vulcanico Responsabile Progetti di Sviluppo e dal neo-Direttore Generale; ciò ha permesso di ottimizzare le risorse contenendo i costi e focalizzando le aree di maggior interesse.
L’assemblea straordinaria ha poi rappresentato il punto di incontro di tutte le proposte, approvate in un clima di armonia che mancava da tempo. Ciò ha permesso anche di accennare concretamente ai capisaldi del Piano industriale triennale 2005-2008 che presenteremo in anteprima nell’assemblea autunnale e che faremo partire realmente dopo le opportune delibere assembleari successive alla riunione generale di febbraio.
Un aspetto positivo contemporaneo è rappresentato dall’affare immobiliare concluso con successo dal President - Art Director, che ha affittato un appartamento a Lignano Pineta , costituendo così una base solida per le numerose operazioni che svolgeremo sui mercati balneari. La situazione su tali mercati rimane una grossa incognita, pertanto a differenza degli anni scorsi proclamo in anticipo lo stato di emergenza relativo ai Ns. investimenti in questo campo, per prevenire gli strascichi di una recessione che non è ancora tramontata.
Abbiamo comunque già in mano tutti gli elementi per mettere in atto potenti e redditizie sinergie in grado di contrastare efficacemente la crisi che si è presentata gli anni scorsi (parte del 2002 e gran parte del 2003 ); in tale modo saremo abbastanza forti da poter generare fatturati esaltanti, come dice il Ns. ex-Consulente Internazionale Piero, persona con cui abbiamo siglato gli accordi succitati.
A livello di missioni operative cito il successo del viaggio di fine febbraio in Slovacchia compiuto dal neo-Direttore Generale e dal President – Art Director denominato “Rinnovamento”, il viaggio in Romania del Responsabile Progetti di Sviluppo e del neo-Socio Fabio, il viaggio di Pasqua denominato “Sulle Strade della Slovacchia” compiuto dal President – Art Director , dal Presidente Onorario, dal Consigliere – Coordinatore Generale assieme al potentissimo Delegato Romania.
Un successo inaspettato è stato il viaggio solitario compiuto dal President – Art Director in Polonia (Breslavia) denominato “Lo Specialista” per l’abilità del “Top Manager”, per gli altissimi guadagni e l’espansione in un mercato relativamente nuovo.
Quest’ultima missione ha scatenato anche l’interesse degli investitori e degli altri Soci tanto che i nostri titoli sono saliti sensibilmente, crescita che sarà poi consolidata entro breve.
Un’ultima novità sta nel fatto (già accennato) che la Farabulli Multiservices srl verrà fusa in Farabulli spa, per snellire la gestione e perché i costi sono stati ridotti in maniera tale da poterli caricare sulla Holding senza far soffrire i conti della Controllante.
I prossimi mesi saranno ricchi di progetti e missioni,pertanto prima di divulgare tali programmi attendo l’approvazione della quadrimestrale unita ad eventuali puntualizzazioni e/o spunti da parte Vostra.
Cordialmente.

President – Art Director
 

Pordenone, 29 – 06 – 2004

SEMESTRALE SOCIETARIA 2004


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione delle Nostre Aziende dopo il primo semestre del 2004.
Abbiamo svolto un lungo ed accurato lavoro sotto il profilo amministrativo, organizzativo e operativo, tanto che le numerose operazioni nell’area PECO Ci hanno premiato.
Abbiamo compattato la struttura favorendo la collaborazione , l’integrazione ed il coordinamento; un esempio lampante di queste strategie emerge dal viaggio pasquale compiuto da 4 Soci, due dei quali Top Managers Societari.
Abbiamo avuto successo anche nei viaggi di Febbraio (Sk) di marzo (Ro) di maggio (Sk) , senza contare gli alti guadagni avuti dal Delegato Romania nella zona di sua competenza e dal President – Art Director in Polonia, favorendo così l’espansione Societaria.
Una mossa valida è stata quella di rinviare la missione nelle repubbliche baltiche, in modo da dare respiro finanziario alla Società ed ai singoli Soci che ora possono contare su alcune risorse in più per i prossimi periodi.
Per quanto riguarda i Mercati Balneari quest’anno abbiamo giocato in anticipo, dichiarando lo Stato d’emergenza prima dell’apertura della Stagione e ciò ci sta permettendo di affrontare la gravissima situazione con marginalità, infatti gli alti guadagni contabilizzati finora, uniti alle missioni estive già pianiFICAte dai Vertici delle Ditte stanno ammortizzando ottimamente la sofferenza delle zone costiere oggetto di indagine Societaria nel periodo maggio-settembre.
Fatta eccezione infatti per alcuni modesti guadagni incamerati dal President - Art Director il fatturato relativo alle zone succitate è quasi nullo.
Ciò comporta l’obbligatorietà di svolgere una missione in Slovacchia nel periodo estivo ed eventualmente anche in Romania, anche se il Delegato Romania ed il Responsabile progetti di Sviluppo opereranno nell’antica Dacia nel periodo di metà luglio, facendo arrivare in Italia (prima e dopo) le ragazze scelte per le loro speculazioni.
Oltre ai due Soci succitati anche il President – Art Director ed altri Soci hanno investito personalmente per operare nei Mercati Balneari con “merce” proveniente dall’area PECO sobbarcandosi l’impegno finanziario per vitto ed alloggio in modo da poter combattere imponentemente la recessione, anche perché le sinergie ed operazioni di squadra finora effettuate non hanno dato risultati sufficienti a far salire il fatturato in maniera sensibile.
Anche se l’indebitamento netto è stato notevolmente abbassato e si comincia a vedere una sorta di consolidamento finanziario i Mercati Balneari – settore importante per le Ditte – vanno risanati, pertanto è in programma per venerdì 9 luglio una riunione in quel di Lignano Pineta, che sarà importante anche per organizzare le riunioni invernali in cui sarà presentato il nuovo piano industriale 2005 – 2008.
Vi invito pertanto a partecipare alla riunione per poter dare il Vs. apporto ideologico creativo ed operativo necessario al rilancio del settore “malato” unito anche a suggerimenti e consigli per la stesura del piano industriale sopra citato che sta prendendo forma grazie al lavoro di tutti i Soci, con un impegno speciale e lodevole del Nostro Responsabile Progetti di Sviluppo.
A livello strutturale sta tutto funzionando alla perfezione con il coinvolgimento di tutti i Soci (o quasi) tenendo presente anche la piena disponibilità di alloggio nella zona di Lignano, situazione potenziata dopo lo snellimento gestionale seguito alla fusione della “Farabulli Multiservice srl” in “Farabulli spa”, operazione voluta dal President – Art Director dopo il suggerimento del Socio Ludo.
Vi sottolineo quindi l’importanza di mantenere un comportamento attento ed oculato (come suggerito dal Consigliere – Coordinatore Generale) nell’operativo unito alla partecipazione ed all’impegno nel settore amministrativo ed organizzativo in modo da poter essere sempre gratiFICAti nello svolgimento dell’operato Societario.
RicordateVi che organizzarsi vuol dire non lasciare nulla al caso.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
Cordialmente.

President – Art Director
 

Pordenone,10-09-2004

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2004
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE ED ESTATE 2004



Illustri Soci con la presente Vi comunico come di consueto la situazione delle Ns. 2 Società in relazione al secondo quadrimestre dell’anno in corso.
Come anticipato in semestrale la situazione dei mercati balneari è stata pesante per non dire addirittura disastrosa con un costante peggioramento legato al protrarsi del periodo estivo.
Per contro la riunione estiva è stata un successo inaspettato che ha iniettato fiducia ed energia positiva. Queste risorse sono però servite a poco o nulla poiché era impossibile riuscire a contabilizzare fatturato ed utili.
Anche il primo periodo di settembre sta deludendo in maniera irrimediabile, tanto che il Responsabile Progetti di Sviluppo stava proponendo di dichiarare lo Stato di Crisi relativamente al settore in questione, proposta che come President – Art Director ho rimandato – eventualmente – al prossimo anno anche se caldeggiata anche da altri esponenti di spicco della ditta.
A livello strutturale tengo a sottolineare l’alta abilità e professionalità del Segretario Generale e del Responsabile Progetti di Sviluppo che assumono ora la qualiFICA di “Top Supporters”dopo la dimostrazione delle loro capacità.
Qualche divergenza col Segretario è emersa, relativamente a dei progetti concreti legati all’area PECO, screzi risanati con diplomazia che sfoceranno in nuove idee nell’assemblea di novembre.
Siamo comunque tutti convinti che Silvan sia un elemento fondamentale per le Ns. Aziende sia a livello organizzativo ed amministrativo, sia a livello operativo.
Proprio Silvan assumerà ufficialmente a novembre la delega per la Bulgaria, e c’è la proposta di affidare al socio Diego di Padova la delega Estonia, in quanto costoro hanno visitato le zone citate favorendo anche un’espansione notevole per le Ns. Aziende, che ora sono pronte al decollo con la partenza del nuovo Piano Industriale triennale 2005-2008 che presenteremo a novembre e che vareremo a febbraio.
Anche se sul piano economico pesano i mercati balneari, bisogna sottolineare che il Ns. gruppo ha risposto con misure straordinarie adeguate : cito la missione del Consigliere – Coordinatore Generale in Ungheria, quella del potentissimo Delegato Romania nella zona di Bucarest, senza dimenticare poi il viaggio denominato “Gioco di squadra” che ha coinvolto il President- Art Director ed il Direttore Generale che hanno svolto (in Slovacchia) anche delle potenti sinergie con amici italiani conosciuti in loco ed hanno contabilizzato utili e fatturati altissimi, riportando la giovane repubblica mitteleuropea ad assumere un ruolo fondamentale, come ai primordi, nella situazione finanziaria della società PECO. Il viaggio di maggio denominato “Back in black”ha signiFICAto davvero il ritorno all’utile, che si è concretizzato maggiormente in agosto, come detto sopra. Inoltre la capacità del President di districarsi nella difficile lingua Slovacca ed anche in quella Ceca hanno contribuito ad alimentare l’interesse in queste zone.
Silvan sta concludendo l’inventario della Bulgaria in questi giorni che presenteremo ufficialmente a novembre,anche se da indiscrezioni trapelate pare che abbia incamerato alti guadagni ed utili consistenti, mentre Verardino sta per assumere la delega Ucraina dopo aver dichiarato il bilancio consuntivo della Sua missione in questa terra che ha dato una maggiore visione del continente a tutti i Soci che ora conoscono anche rischi e le opportunità offerti da questo stato ex-sovietico.
Un altro applauso al Direttore lo spendiamo per la derisione ad una lurida pattuglia di inutili vigili urbani pordenonesi : gli intimarono l’alt per eccesso di velocità e transito col semaforo rosso, ma il vulcanico Direttore accelerò lasciando di stucco (ed a bocca asciutta) questa espressione moderna di sciacallaggio e vigliaccheria.
Concludendo voglio sottolineare nuovamente la Ns. grande abilità nel contrastare la crisi balneare, ma anche la necessità di svalutare non i nostri investimenti, quanto le Ns. aspettative in questo settore.
Vi suggerisco comunque di insistere ancora nei mercati marittimi nel mese di settembre, che può dare ottime soddisfazioni ed utili ineludibilmente alti, anche se i presupposti che ci sono appaiono sostanzialmente deludenti.
Aspettandovi numerosi alla riunione prevista per sabato 13 novembre Vi comunico l’attesa dell’approvazione della presente Quadrimestrale unita come sempre ad eventuali puntualizzazioni e/o suggerimenti da parte Vostra.
La riunione di novembre riserverà anche una simpatica sorpresa…
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
Cordialità.


President –Art Director

 

Pordenone,23-12-2004

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2004
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E FINE TRIENNIO


Illustri soci, con la presente – come di consueto – ho il piacere di presentarVi l’andamento delle Ns. 2 aziende relativamente all’ultimo periodo dell’anno in corso.
Gli ultimi quattro mesi hanno visto un lavoro immane da parte di tutti i Soci per preparare il piano triennale 2005-2008 senza dimenticare che il triennio 2002-2004 si sta per chiudere, quindi l’operato attuale non dev’essere trascurato. Gli impegni sono stati mantenuti, infatti il consolidamento finanziario sta prendendo forma, il debito è stato ridotto, è migliorato il parco auto e la “fase 2” (viaggi) è stata mantenuta ad alti livelli, grazie ai viaggi Overlimit (President in Polonia) , “Authority” (Dir. Gen. & altri in Slovacchia), “Joint Venture” (President & altri in Slovacchia). Questi ed altri viaggi hanno permesso di proseguire il lavoro sulla “fase 1”, cioè il consolidamento strutturale unito all’allargamento della struttura, come suggerito dal Potentissimo Delegato Romania. L’organico infatti è salito a 16, coincidentemente con l’assemblea autunnale, occasione in cui il socio Mirkus ha assunto la carica di Sottosegretario, in un tripudio di applausi e complimenti, avvenuti anche dal Segretario che è intervenuto con colloquio telefonico.
Nell’assemblea autunnale (avvenuta in 2° convocazione) abbiamo anche delineato i vari capisaldi del piano aziendale per il prossimo triennio.
Si parte dalla creazione di un sito internet ed un forum: gli incaricati sono il Socio Ludo ed il neo-Socio Giò.
Ciò contribuirà a sviluppare Integrazione Collaborazione e Coordinamento, elementi basilari del nuovo piano che serviranno a ridurre i tempi di comunicazione all’interno della Società garantendo a tutti i Soci una visione trasparente dell’operato Societario, sia a livello amministrativo che concreto e progettuale.
Si continua poi con l’innesto di consulenti esterni ricercati dall’esimio Responsabile progetti di Ricerca e Sviluppo, non si tralascia l’espansione mediatica (ora la Società è conosciuta anche da Paolo Crepet ed Alba Gonzales) , l’espansione territoriale (sono stati decretati viaggi in “vecchi” e nuovi Paesi) e non passano in secondo piano le sinergie, a cominciare da quelle con Carlo Dalla Torre e con altre Società quali ad esempio la “Banda del Buco srl” che probabilmente entrerà in compartecipazione con il Ns. Gruppo.
E’ nata poi l’idea di creare un’altra controllata che seguirà il campo della moda, denominata “Farabulli Fashion spa”, infatti entro breve saranno prodotte ciabatte da doccia, penne e magliette del Ns. Gruppo.
Il tutto è poi stato contornato da una gigantesca formalizzazione che ha lasciato stupiti i nuovi Soci, con il compiacimento dei componenti già presenti, formalizzazione emersa durante gli ultimi appuntamenti amministrativi delle Ditte.
Movendo quindi i passi giusti a livello amministrativo-strutturale, finanziario, ideologico e operativo il Ns. gruppo può veramente volare nell’olimpo, anche se già da alcuni mesi sono stati toccati nuovi massimi che fino alla scorsa primavera sembravano irraggiungibili, nonostante la crisi dei settori balneari che hanno pesato non poco sul fatturato e sugli utili del Gruppo, incidendo sensibilmente sugli investimenti e sul conto economico.
Il piano triennale 2002-2004 si concluderà in Spagna per alcuni, in Austria per altri, in Slovacchia per altri ancora, alcuni Soci si fermeranno in zona per impegni lavorativi (Lorenz e Presidente Onorario), sottolineando la loro propensione ad impegnarsi notevolmente sull’estero , particolarmente nelle loro “zone di competenza”.
Rimangono da sciogliere i nodi di Diego di Padova, assente dal punto di vista amministrativo ed operativo, ed anche dell’Amministratore Delegato da tempo assente anche come Consulente (Lui tuttavia ha validi motivi per essere poco presente, senza contare l’intramontabile storicità del Suo operato).
Ciò ci comporta dei problemi a livello strutturale non indifferenti, in quanto questa situazione di stallo dei 2 Soci sopra citati non ci permette di fluidiFICAre la “squadra” Societaria in maniera morbida ed armoniosa come vorremmo e potremmo fare adesso, che gli ostacoli preesistenti sono stati rimossi.
In attesa dell’approvazione della presente unita ad eventuali puntualizzazioni e/o suggerimenti colgo l’occasione per augurarVi Buone Feste invitandoVi all’assemblea straordinaria indetta per sabato 8 gennaio 2005 presso il bar “All’Incontro” di Pn, con orario di inizio fissato per le 15.30.
Cordialmente.

President – Art Director

 

Pordenone, 18 – 02 – 2005
BILANCIO 2004:
BILANCIO D’ESERCIZIO 2004 E PIANO I.D.E.A.




Illustri Soci, con la presente Vi illustro il bilancio d’esercizio 2004 relativo alle Ns. 2 Aziende.
L’anno è stato positivo e il fatturato alto anche se i mercati balneari hanno pesato non poco sugli utili considerevoli che sono stati raccolti all’estero, principalmente nell’area PECO, che ha visto una frequentazione ed una presenza della Società che non ha precedenti. Nonostante lo scompiglio creato dal settore estivo (che ha inciso negativamente in maniera considerevole) e dal comportamento di alcuni ex-soci la Società si è ulteriormente rafforzata con il rientro dell’operatività anche amministrativa del Ns. Consulente e Responsabile affari esteri Mattia, con il sostegno dei 2 eccezionali “Top Supporters” Manu e Silvan, senza dimenticare il Direttore Generale e l’abilità diplomatica e consiliare del neo - Sottosegretario Mirkus.
Il potentissimo Delegato Romania ed il Presidente Onorario hanno svolto egregiamente il loro compito, tanto che il Presidente – Art Director ha aumentato gli organici sociali inserendo 2 nuovi soci udinesi che hanno rappresentato l’acquisizione da parte di “Farabulli spa” della Società denominata “La Banda del Buco srl”.
L’incorporazione in Farabulli spa di questa Azienda rappresenta un punto di forza incontrovertibile, (anche per la controllata PECO)con la fattiva coesione di tutta la Società verso la concretizzazione di nuovi progetti contenuti nel nuovo piano industriale triennale denominato IDEA.
L’acronimo signiFICA : Iniziative Divertimento Espansione Amicizia.
Questi obiettivi legati anche all’Integrazione alla Collaborazione ed al Coordinamento tra i Soci saranno supportati dallo sviluppo multimediale che avranno le Aziende sul Web, con la creazione del Sito e del Forum curata dal vulcanico Consigliere – Coordinatore Generale, che ha contribuito non poco a mantenere compatto l’organigramma aziendale, cancellando dubbi e perplessità acuitisi in seguito alle defezioni nominate sopra.
L’assetto finanziario è solido e le numerose missioni hanno fatto crescere ineludibilmente le aziende in tutta Europa, tanto che non sono da escludere nuovi scorpori relativamente ad attività “profit” inserite nel Piano IDEA, formatosi con lungo e faticoso lavoro durante l’ultimo anno e conclusosi con i vertici madrileni del President - Art director del Segretario Generale e del Resp.Progetti di Sviluppo.Ciononostante sono stati contenuti i costi anche grazie alla politica delle alleanze ed è proseguito il miglioramento dei mezzi e delle risorse, riducendo i debiti.
A livello strutturale sono stati inseriti 3 consulenti esterni e la Società è stata presentata (ovviamente) dal Responsabile progetti di Sviluppo a Paolo Crepet ed Alba Gonzales che hanno applaudito convintamente a questa originale e divertente iniziativa di gruppo.
Siamo riusciti quindi a far decollare le Società con una visione diversa da quella iniziale,pensando in grande con la convinzione – applaudita dal Resp. Affari Esteri Mattia – di riuscire ad imporci a livello planetario su mentalità ammuffite e retrograde che stanno sempre più arrancando.
Su questo piano è stata quindi curata in prima persona dal Presidente – Art Director, coadiuvato dall’indispensabile (anche finanziariamente) Segretario Generale, la concreta formalizzazione Societaria, strutturando i vertici e le assemblee in maniera tale da far capire quali siano le enormi potenzialità del Gruppo, che prenderanno forma anche con le delibere che approveremo in tempi brevi in sede assembleare con firma e timbri aziendali.
In sostanza il 2004 ci ha dato grandi soddisfazioni sulla “fase 2” (viaggi) , permettendoci di perfezionare la “fase1” (struttura ed organico) che saremo in grado di ottimizzare con degli ulteriori piccoli interventi interni in tempi brevi, anche grazie alla stretta collaborazione fornita dal supporto telematico e telefonico di cui disponiamo ora.
Confidando in una situazione balneare meno drammatica e sull’impegno Societario di tutti i componenti,posso tranquillamente proclamare il termine (avvenuto con le spettacolari missioni di fine anno) del Piano industriale 2001 – 2004, periodo che ha visto crescita ma anche difficoltà su tutti i fronti. Ora lascerà il posto al piano triennale 2005 – 2007 che verrà affrontato con una certa maturità ed esperienza, ma allo stesso tempo anche con aspettative di utili e sviluppo completamente diverse da quelle che avevamo alcuni anni fa.
Attendendo l’approvazione del presente bilancio Vi invito alla Riunione Generale del 5 marzo c.a. che rappresenterà la formale partenza del titanico Piano Aziendale Idea.
AspettandoVi numerosi Vi saluto cordialmente.

President – Art Director

[Homepage]