TESTE DI CUOIO

L’alta professionalità e preparazione dei Farabulli da il nome a questo viaggio.
Giovedì mattina 29 ottobre 2003 il Presidente – Art Director ed il Segretario Generale Stefano partono con la Seat Ibiza di quest’ultimo da Pordenone con tappa a Latisana, dove sale in auto il neo-socio Silvan, neofita della Slovacchia.
Viaggio simpatico e vivace, con arrivo al confine verso le 16.00.
Rifornimento ed accordi telefonici con alcune tipe, conosciute in estate (cfr. Top Level)con prosecuzione ed arrivo a Nitra intorno alle 17.00.
Parcheggio in un posteggio riservato, multa di 8 euro ed insulti ai poliziotti dal titolare dell’hotel Atrium (polizia comunista, sovietici, russi, proletari ecc.) dove i soci avevano prenotato una doppia ed una singola (quest’ultima contesa all’asta dai tre e accaparrata dal neo-socio dopo vari rilanci)
Piccolo inconveniente che non ha turbato i tre, che dopo una doccia ed un cambio abiti visto il clima rigido si sono lanciati al ristorante Boccaccio, accolti dal solito capo-cameriere Vito e dal titolare Oreste che li hanno sfamati a prezzo contenuto con cibi prelibati contornati da qualche consiglio anche linguistico.
N.B. Il Presidente comincerà entro 2 settimane un corso di ceco.
La serata, trascorsa tra innumerevoli locali semivuoti (Barracuda, Mexiko,Cd Bar, Devil’s Pub e Dolce Vita) è stata poi coronata da una visita prolungata all’Eliza, locale di streap-tease che ha compiaciuto il neo-socio, facendo comunque coricare alle 05.00 i tre con gli occhi gonfi di bellezza ed avvenenza.
Venerdì 30, dopo un’abbondante dormita, il trio si dirige di nuovo al suddetto ristorante per il pranzo, seguito da un cambio valuta presso il Tesco e dall’acquisto in società di una sim card locale denominata di seguito “telefono aziendale”.
Dopo ciò avviene la partenza per la sconosciuta e sperduta località “Dolne Oresany”, dove il Segretario doveva incontrare la bella Jana, conosciuta a settembre a Bibione.
E’ stata effettuata una tappa nella vicina “Trnava” (v.scheda) contornata da un paio di foto del centro e dall’acquisto di un paio di monili in oro bianco.
Da qui , con notevole imbarazzo per le strade completamente buie e sconnesse è stato raggiunto il paesino e la casa della tipa, dove i dialoghi con la ragazza ed i familiari erano molto ridotti a causa della lingua (solo un po’ di tedesco parlato dal Presidente e – poco – dalla tipa).
Gente comunque educata ed ospitale che ha offerto un the caldo ai Farabulli insistendo anche per un invito a cena declinato dal trio per l’incontro di altre tipe in quel di Nitra.
Infatti, il ritorno in città e la cena al Mexiko hanno fatto da preludio alla serata che, presentava una frequentazione dei locali molto più consistente di quella avvenuta la sera prima.
Così dopo numerose danze bibite e conoscenze il Presidente ed il neo-socio sono rientrati in stanza verso le 03.30 a guardare un po’ di televisione per conciliare il sonno.
Dopo la stretta di mano ed il buonanotte i due si sono coricati nelle rispettive camere, ma ancora prima di spegnere la luce è arrivato il Segretario in compagnia di una biondina lanciando l’o.p.a. sulla camera singola e costringendo il neo-socio a dormire nella doppia col President.
Nessun problema per questo, se non per il fatto che i due hanno sentito perfettamente le discussioni ed effusioni del Segretario con l’amica Katarina, in quanto la parte divisoria non era ben isolata…
Infatti il sonno cominciato alle 04.00 è terminato alle 11.00 dopo varie interruzioni e relativi commenti riprovevoli del Presidente – Art Director e del neo-socio.
Pranzo ancora al “Boccaccio” e planning del pomeriggio di sabato 31 ottobre che ha visto la separazione dei tre.
Il neo-socio ha visitato ampiamente la città, il Segretario è tornato a Dolne Oresany, dove passerà la serata in compagnia di amici e amiche

(in tasca la collana d’oro bianco), mentre il Presidente – in autobus – si è diretto dall’amica Anna (cfr. Eurocapodanno, La Conquista dell’est, Non c’è 2002 senza 2003, Atto di Forza, Top Level) a Zlate Moravce (v.scheda).
Incontro con Lei, bella come sempre ed anche in minigonna, aperitivo e consegna del braccialetto in oro bianco acquistato a Trnava. Emozione e cambio di colore della tipa che è diventata più che rossa, in tinta conil maglione violetta che indossava, bacio mozzafiato e passeggiata romantica in centro con giro del giardinetto pubblico.
Verso le 16.30 il Presidente – Art Director è stato accompagnato dalla tipa alla fermata del bus, tornando a Nitra dopo 40 minuti di viaggio e passando davanti a vari cimiteri.
Incontro in hotel col neo-socio, visione di MTV e vari videoclips per poi cenare al Mexiko e trascorrere la serata in vari locali, frequentati in maniera moderata (in Slovacchia la festa di Halloween non è celebrata come in Italia od altri posti).
Rientro in hotel verso le 03.00 anche se l’hotel era per l’ultima sera l’Olympia, in quanto l’Atrium, riservato in loco, era libero solo le prime due sere, mentre l’ultima notte era occupato da un gruppo di atleti provenienti da Kosice (cfr scheda).
All’arrivo è stata vista anche l’auto del Segretario Generale che era stato dato ormai per disperso:il Presidente – Art Director ed il neo-socio hanno tirato un sospiro di sollievo.
Nanna alle 03.30 e risveglio traumatico alle 10.00.
Pagamento hotel e partenza con tappa a Bratislava per rifornimento e pranzo al Dolce Vita dove il Presidente – Art Director assieme agli altri 2 ha incontrato la bella Iva, detta “morandina” per la somiglianza con la figlia del cantate italiano (cfr. Non c’è 2002 senza 2003 , Atto di Forza).
Dopo un the ed una passeggiata digestiva in centro con Lei è arrivato il momento dei saluti, con abbracci affettuosi e pomiciata presidenziale in mezzo alla strada.
Alcuni commenti moralisti del Segretario sono stati poi messi a tacere immediatamente, prima del confine, tanto che poi ha lasciato guidare il neo-socio e il Presidente per quasi tutta l’Austria.
Arrivo a Lignano alle 23.00 (dove abita il neo-socio) e giungimento a casa (Pn) alle 24.00, pronti già per il viaggio di San Silvestro, quasi sicuramente a Praga.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
 

[Homepage]