1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2023
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRESCITA
Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale di Farabulli spa relativa ai primi 4 mesi dell’anno 2024.
Sono stati 4 mesi importanti per il consolidamento finanziario che sarà rendicontato in maniera analitica nella riunione di giugno come avviene ogni anno.
Anche se il pay per clic attuale non garantisce più il servizio abbiamo riserve sufficienti per lungo tempo, senza tralasciare i guadagni che deriveranno dal settore fashion e la quota associativa da versare a novembre che rappresenta un importo pari al fabbisogno annuale di Farabulli spa.
La crescita oltre che economica è stata rappresentata dalla presenza alle riunioni, con un’affluenza corposa ed a volte addirittura strabocchevole, come nella riunione di marzo in cui sono mancati solo alcuni soci per motivi personali, tuttavia il numero dei presenti è risultato più che soddisfacente.
La crescita viene sempre rappresentata dal sito che si arricchisce continuamente di contenuti, informazioni, racconti di viaggio e documenti amministrativi come quello presente.
Parliamo di crescita a livello di viaggi, che riprendono quota con una media di 3 o 4 uscite annuali almeno per alcuni soci, inoltre stanno crescendo le uscite al mare, cene societarie ed altre iniziative che fino adesso avevano un po’ latitato.
Crescita la si intende anche con i dibattiti e le discussioni avvenuti durante le riunioni che vedono una partecipazione più attiva e costruttiva da parte dei soci, ed alcune critiche inutili e fuori luogo sono state messe a tacere in via definitiva.
Come sopra citato abbiamo implementato il settore fashion con 3 modelli di magliette ed il fornitore è in grado di produrre anche cappellini, penne ed altri gadgets che potrebbero arricchire la visibilità di Farabulli spa.
“Anche questo è un segno di crescita” ha puntalizzato il Presidente, mentre il CEO sta valutando sia altri fornitori per avere un ventaglio più ampio di scelte sia le opportunità di joint-ventures con altre Società simili alla Nostra.
Operazioni di acquisizione o M&A non sono escluse tuttavia “Mancano le opportunità” ha ribadito il Direttore Generale”, riferendosi al fatto che Farabulli spa è un po’ un “Unicum” (come diceva la compianta Angela) e delle OPA oppure OPS non sono facili per la scarsa presenza di strutture di interesse notevole, pertanto viene perseguita la linea di ingrandire la Società con l’inserimento di nuovi soci dopo aver analizzato attentamente la valenza e la caratura dei possibili candidati.
Vi comunico infine che siete tutti invitati alla Riunione Generale di sabato 29 giugno alle ore 17.00 presso la storica location di Pertegada. Vi aspettiamo numerosi e puntuali e per chi desidera seguirà serata al mare.