TOP LEVEL

Il viaggio prende il nome dall’alto livello di professionalità dei partecipanti.
Comunque la partenza avviene da Lignano giovedì 14 agosto 2003.
Il Presidente – Art Director (dopo 2 ore di sonno) si sveglia alle 08.00 di mattina e assieme a due coinquiline si reca in centro a Lignano Pineta per far colazione in un bar. I tre escono a piedi data la vicinanza dell’appartamento al centro, ma dati i bagagli e l’armamentario da spiaggia della ragazze appaiono tre profughi.
Comunque di lì a poco arriva il Segretario Generale e dopo un caffè le ragazze applaudono la trionfale partenza dei due Farabulli diretti in Slovacchia.
Il viaggio tranquillo e soleggiato accompagna i 2 fino all’Austria, ma verso Klagenfurt il Presidente si dedica ad una dormitina di rito per ritemprare le energie.
Il risveglio, verso Vienna induce un cambio alla guida ed il rinato Presidente – Art Director conduce il mezzo fino a Nitra.
La sistemazione all’hotel Olympia avvenuta verso le 17.00 ritarda non poco l’uscita in centro dei 2 soci dedicatisi ad attività di toelettatura prima di dirigersi al Ristornate Boccaccio per la cena.
Il consumo vertiginoso di cibo prelibato tiene in vita il Presidente che accetta l’idea di girare il centro ed i relativi locali semivuoti ma già ricchi di italiani.
Dopo qualche partita a biliardo, i due si dirigono in hotel, dove hanno dormito abbondantemente (12 ore), soprattutto il Presidente che ha riposato con un sonno così profondo ed ininterrotto da dover pulirsi gli occhi con delle garze al risveglio.
Pranzo veloce alle 13.00 di sabato 15 agosto sempre al Boccaccio e poi via per visitare Banska Bystrica.(120 km da Nitra)
Viaggio tranquillo fino a Ziar nad Hronom, quando sono stati raccolti 2 autostoppisti (purtroppo c
‘era anche un lui) diretti a Zvolen. Scaricati i due nei pressi della città,i Farabulli hanno proseguito in una strada immersa nel verde con il torrente che correva a fianco; un panorama naturale stupendo in una giornata estiva irradiata da un sole splendente.(v.foto)
La visita del centro città contornata da bibite, conoscenze autoctone e shopping ha fatto rientrare i Farabulli a Nitra intorno alle 19.30, orario in cui è avvenuto l’incontro con l’amico Pierluigi, detto Pier, che dopo la sistemazione all’Olympia ha cenato al Boccaccio con i due soci.
Seratona fantastica tra i vari locali di Nitra (cfr. scheda) con i tre amici che hanno fatto tappa anche al locale “Eliza”.
Tra conoscenze, pomiciate, danze, birre e coche sono state fatte le 05.00 di mattina, quando i tre hanno deciso di ritirarsi per riprendersi in vista del giorno dopo.
Domenica 16 agosto ha visto il Presidente dirigersi (accompagnato)a Zlate Moravce, dove ha trascorso pomeriggio e sera in compagnia della bella Anna, mentre l’amico Pier è tornato a Nitra e il segretario generale Stefano è corso a Sered con la speranza di incontrare la bella Klaudia che gli ha tirato un pacco colossale. Il ritorno a Nitra (contornato da un breve contatto telefonico col Presidente) ha visto una media di 70 parolacce al Km.
Dopo la cena all’Eminent (cfr scheda) del Presidente e della sua amica, in compagnia di Pier, è avvenuta la reunion dei tre amici a Nitra, col Presidente innamorato e sognante per le ore passate con la bella e dolce amica che lo ha anche baciato per una collana d’oro bianco regalataLe dal suddetto Top Manager.
Il Segretario Generale ha allora preso in mano la situazione, decidendo un opportuno giro di ispezione dei locali di Nitra, che, nonostante fosse domenica, erano abbastanza frequentati con un’alta presenza però di italiani.
La serata ha visto un’attività fisica (danze e camminate in centro) ridotta per la stanchezza dei tre, che hanno fatto comunque una capatina all’Eliza per dare all’occhio la sua parte.
Così con gli occhi gonfi i tre si sono coricati alle 03.00 preparando le valigie in tarda mattinata prima di dirigersi al Boccaccio per mettersi in forze in vista del viaggio.
Dormita inesistente per il Presidente che non ha chiuso occhio fino alle 08.00 di mattina per il continuo russare del Segretario Generale.
Ha potuto così ammirare il bellissimo sorgere del Sole dalle colline dell’orizzonte, dormendo poi poco più di 3 ore e arrivando al Boccaccia con le ultime forze.
Il pranzo servito al suddetto ristorante ha ritemprato i Ns. eroi che dopo saluti di commiato sono partiti a bordo delle 2 auto per il viaggio di ritorno.
Tappa veloce a Sered per l’incontro (stavolta avvenuto!) con Klaudia (cfr. scheda) ;dopo qualche bibita e chiacchiere difficoltose (la tipa sapeva solo pochissimo tedesco) il Presidente ed il Segretario Generale si sono rimessi in viaggio.
Tragitto tranquillo e soleggiato fino a Lignano (giunti alle 23.30), bibite e accordo dei 2 per altri 3-4 giorni di vacanza nell’appartamento del President, affittato per tutta la stagione.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.