TOUR DE FORCE

Il titolo si riferisce all’ultimo viaggio in Polonia compiuto dalla Farabulli spa.
Venerdì 9 febbraio 2007 il Presidente – Art Director parte da Pordenone dopo cena incontrando il socio Maui che gli offre il caffè.
Dopo alcuni minuti di chiacchiere i due caricano la Ford ka opportunamente noleggiata e partono con l’automezzo come sempre stracarico di oggetti ed alimenti d’ogni tipo.
La partenza, avvenuta verso le 22.30 ha portato in breve tempo i Farabulli al confine con l’Austria, dove l’acquisto del bollino autostradale, in compagnia del caffè di rito e di una pisciatine liberatoria ha fatto ripartire di lì a poco la suddetta delegazione di Farabulli spa.
L’automezzo è stato condotto dal Presidente – Art Director con qualche fastidio tra Klagenfurt e Graz, a causa di banchi di nebbia che riducevano notevolmente la velocità.
Il fenomeno, comunque non ha causato né grossi problemi e nemmeno ampi ritardi consentendo ai Farabulli di giungere a Vienna in tempi brevi. Qui dopo un rifornimento in autogrill, contornato da spuntino, è stato deciso di dare il cambio alla guida al confine, pertanto l’auto è stata condotta fino alla dogana con la Cechia dal Presidente – Art director che , arrivato a Mikulov ha richiesto un doveroso cambio ai comandi.
Il socio Maui ha proseguito il tragitto con alcune soste – pisolino, in quanto (come il Presidente) era anch’agli reduce da una faticosa giornata lavorativa.
Sabato mattina 10 febbraio.
Arrivo a Chorzow(vicino a Katowice) a casa della morosa del socio Maui verso le 10.00, scaricamento bagagli, benzina e partenza del Presidente – Art Director per Wroclaw, dove aveva appuntamento con l’amata che è arrivata verso le 13.40 al luogo dell’incontro, mentre il suddetto Top Manager era giunto in loco da 20 minuti sfruttando l’autostrada libera e pulita.
The rigenerante e coccole a casa di Lei, con recupero indumenti dimenticati a capodanno (cfr. Natale a Berlino), e raggiungimento del centro commerciale “Galeria Dominikanska” con visione negozi e mega gelato avidamente consumato alla gelateria “Lody” della suddetta struttura.
Anche il socio Maui ha girato il centro commerciale principale di Katowice, con acquisto di svariati oggetti per la casa, tra cui letto e materasso matrimoniale.
Dopo una visione della Rynek di Wroclaw il Presidente e signora hanno cenato al solito ristorante “Golden Dog” proseguendo la serata con una romantica passeggiata nel centro città sotto una dolce nevicata che ricordava il clima natalizio.   Alcune foto di Wroclaw (by night sotto la neve)
Di lì a poco è avvenuta la sistemazione all’hotel “Gan” vicino al centro
I Farabulli non lo consigliano, in quanto né il prezzo né la qualità sono eccelsi.
Dopo una doccia i Farabulli sono andati a dormire con le rispettive consorti nelle rispettive città risvegliandosi intorno alle 09.00 dopo una poderosa dormita, resa tranquilla dall’isolamento acustico procurato dalla neve che era scesa copiosa.
Così domenica 11 febbraio dopo coccole e colazione titanica il Presidente ha recuperato le ultime masserizie lasciate a casa dell’amata per poi partire intorno alle 13.30 da Wroclaw.
L’ingresso in autostrada è avvenuto alle 13.50 con l’arrivo a Chorzow alle 15.30.(Il Presidente ha invertito le cifre!)
The e cioccolatini a casa della morosa del socio Maui hanno ritardato la partenza avvenuta alle 16.20 dopo un rifornimento.
I ritmi sostenuti, aiutati dal poco traffico hanno permesso ai Farabulli di proseguire velocemente nella strada del rientro giungendo a Vienna prima delle 21.00, dove sono stati intercettati da un autovelox (che non verrà probabilmente mai pagato!) ; i Farabulli non se ne sono curati più di tanto ed hanno proseguito il tragitto fino a Graz.
Poco dopo è stato effettuato il cambio alla guida (il socio Maui conduceva il mezzo dall’ormai lontana Chorzow) facendo prendere i comandi al Presidente che ha condotto il mezzo fino a casa, rientrando alle 02.10 a causa della nebbia che da Spilimbergo ha costretto i Farabulli ad un’andatura lenta e difficile.
Comunque la resistenza psico – fisica è stata fenomenale,tanto da superare un vero e proprio…tour de force!
Farabulli spa: LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
 

[Homepage]